La perfezione del design anni ’40 in combinazione con il nero scuro del quadrante fanno di questo orologio un vero ambasciatore di stile e mondanità. Sebbene un cronografo sia solitamente visto come modello sportivo, il Patek 5170 aggiunge un tocco di formalità. Può sicuramente essere abbinato ad un abbigliamento casual ma in combinazione con giacca e cravatta fa una figura ancora migliore.
Il Nautilus Chronograph ref. 5980 è il perfetto orologio sportivo sia nella forma che nelle funzioni. Fu lanciato nel 2006, quindi nello stesso anno in cui fu reintrodotta l’intera gamma Nautilus e segnò il trentesimo anniversario del modello. Oggi, più di dieci anni dopo, all’orologio è stato riconosciuto uno status speciale nella gamma Nautilus poiché è la versione Patek del popolarissimo cronografo di lusso sportivo.
La referenza 5070 venne lanciata nel 1998 ed è il primo cronografo di base proposto dal marchio da quasi 40 anni. Il design della ref. 5070 è ispirato al formidabile cronografo sdoppiante da aviatore risalente agli anni ’50 e con numero di referenza 2512. L’estetica dell’orologio rispecchia il design classico di quegli anni e, con il suo calibro CH 27-70 basato sul Lémania, il Patek 5070 è una vera icona dell’orologeria moderna.