Materiali eccelsi, movimenti precisi che scandisono il millisecondo, estetica sopraffina: tutti quanti proviamo un’adorazione spropositati per gli orologi di lusso, in particolar modo per quest’ Audemars Piguet 15202 Jumbo Extra-Thin. Lo status e la potenza che l’orologio Audemars Piguet 15202 sprigiona, lo posiziona nella categoria dei segnatempo appartenti al “Sacro Graal” dei marcatempo.
Allo scorso salone dell’orologio a Ginevra, Audemars Piguet ha presentato la versione rinnovata del suo modello cult Royal Oak, cambiando quadrante e movimento del modello di 41 mm di diametro, con vari aggiornamenti anche sulla cassa. Nel quadrante di questa nuova referenza, il motivo Grand Tapisserie è più pronunciato e il display della data è ora più vicino al bordo del quadrante.
Nel 2011, Audemars Piguet ha rilasciato questo ROO in acciaio inossidabile. Il quadrante panda con il mega motivo tapisserie, la lunetta in ceramica, i pulsanti e la corona crono in ceramica, i sottili accenti rossi, i dettagli sulla cassa e l’elenco potrebbe continuare all’infinito… questo orologio è semplicemente stupendo, punto.
Audemars Piguet 15202ST.OO.1240ST.01
L’orologio ha mantenuto il diametro pari a 39 mm e il leggendario calibro 2121 di derivazione Jaeger Le Coultre, ma è stato attualizzato con piccole variazioni, come il posizionamento del logo AP verso le ore 6 (esattamente come accadeva sul 5402) e l’utilizzo del disco data con sfondo blu solidale al quadrante. Risulta indubbio che il valore raggiunto dal 15202 Anniversario sia cresciuto dal 2013 a oggi con un trend quasi esponenziale riuscendo a superare abbondantemente il +50% rispetto al prezzo di listino.