ROLEX YACHT MASTER

Il Rolex Yacht-Master è l’orologio dedicato a chi vede nel mare il luogo perfetto per vivere avventure mozzafiato. Le caratteristiche di questo modello sono state studiate con l’obiettivo di garantire funzionalità e stile a chi decide di indossarlo. Qualunque sia il tuo sport acquatico preferito, il Rolex Yacht-Master sa dimostrarsi il compagno ideale. Con l’ultima versione, il Rolex Yacht‑Master II, la Maison ha fatto un ulteriore passo in avanti dal punto di vista tecnologico, mettendo a disposizione degli appassionati un cronografo da regata altamente professionale.

PROFESSIONALITÀ SENZA COMPROMESSI

Il Rolex Yacht-Master è un modello altamente professionale. L’orologio viene realizzato dalla Maison in tre diverse dimensioni: 37, 40 e 42 mm. Le versioni più ridotte di questo modello si prestano ad essere indossate quindi anche su un polso femminile. Una vera fortuna per tutte le appassionate di sport acquatici. Le dimensioni possono variare ma sulla professionalità Rolex non accetta compromessi: robustezza, impermeabilità e affidabilità sono sempre garantite. E la versione con bracciale Oysterflex non è da meno. Questo esclusivo bracciale brevettato Rolex si presenta come un’alternativa allettante rispetto al classico cinturino in acciaio degli orologi sportivi. Esso è incredibilmente resistente e delicato sulla pelle, conferendo all’orologio una confortevolezza imbattibile.

La lunetta graduata 60 minuti del Rolex Yacht-Master è un elemento distintivo ed è spesso realizzata con i materiali più preziosi. Il perfetto esempio in questo senso è rappresentato dal Rolesum, combinazione leggendaria che ad un bracciale in acciaio Oystersteel associa una lunetta in platino. 

ROLEX YACHT-MASTER II

Nel 2007 Rolex ha deliziato i fan della vela con un orologio davvero sensazionale. Il Rolex Yacht-Master II è un concentrato di funzioni ed innovazioni esclusive perfette per coloro che hanno fatto della vela la propria principale passione. Si tratta del primo orologio in assoluto con dotato di conto alla rovescia programmabile a memoria meccanica. La lunetta di questo modello, che prende il nome di Ring Command, opera insieme al meccanismo interno. Si tratta di una vera e propria rivoluzione perché negli altri orologi il funzionamento di queste due componenti è indipendente. Anche il quadrante del Rolex Yacht-Master II presenta un aspetto assolutamente unico. Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. E’ presente anche una scala numerica che va da 1 a 10 utilizzata per il conto alla rovescia, che come abbiamo detto è memorizzato meccanicamente.

Il calibro 4161 garantisce prestazioni superlative, come tutti i calibri Rolex e comprende circa 360 componenti alcuni dei quali realizzati secondo la tecnica di micro fabbricazione dell’UV‑LiGA. Questa aumenta notevolmente il prestigio di questo calibro perchè permette di fabbricare componenti di ridottissimo spessore, con forme e materiali che non sarebbe stato possibile prendere in considerazione utilizzando le tecniche tradizionali. 

I Rolex YACHT-Master più ricercati

01

Rolex Yacht-Master Ref. 126622

02

Rolex Yacht-Master Ref. 126621

03

Rolex Yacht-Master Ref. 226659

04

Rolex Yacht-Master Ref. 16622

05

Rolex Yacht-Master II Ref. 116681

06

Rolex Yacht-Master II Ref. 116688

VINCI UN ROLEX

Partecipa al nostro concorso e potrai essere estratto per VINCERLO