ROLEX SUBMARINER

Il Rolex Submariner, presentato per la prima volta nel 1953, è senza dubbio l’orologio subacqueo di riferimento.

Si tratta infatti del primo segnatempo mai realizzato capace di resistere fino a 100 metri di profondità. Oggi le referenze della collezione sono in grado di garantire l’impermeabilità fino a ben 300 metri e continuano ad essere il punto di riferimento degli orologi da sub.

La cassa Oyster

La storia del Rolex Submariner è indissolubilmente legata allo sviluppo della cassa Oyster, l’elemento che ha permesso a Rolex di realizzare modelli di una robustezza e affidabilità mai raggiunta prima.

Sin dal suo esordio, il Submariner poteva vantare la pratica lunetta girevole unidirezionale zigrinata, questa permette al sub di monitorare il tempo passato sott’acqua e una presa sicura anche nelle situazioni in cui l’attrito è minore.

 

I modelli più recenti sono dotati di un sistema di tripla impermeabilizzazione implementato nella corona di carica Triplock. Questa è avvitata saldamente alla cassa per garantire una perfetta affidabilità. Nei modelli realizzati dal 2020 le dimensioni della cassa raggiungono i 41 mm, maggiori quindi rispetto alle precedenti versioni, con l’obiettivo di rendere ancora più agevole la lettura.

Ci sono delle referenze che hanno fatto la storia del Submariner e noi desideriamo presentartele in modo che tu possa apprezzare ancora di più questo iconico modello.

Partendo dalle referenze vintage, quella che più merita di essere ricordata è la 6538. Il motivo è molto semplice; si tratta della referenza indossata da Sean Connery durante le riprese del film: “Agente 007 – Missione Goldfinger”. 

Nei tempi più recenti, un Rolex Submariner che si è fatto notare e che appare assolutamente inconfondibile è la referenza 116610LV, soprannominata non a caso Rolex “Hulk”. 

 

Nei tempi più recenti, un Rolex Submariner che si è fatto notare e che appare assolutamente inconfondibile è la referenza 116610LV, soprannominata non a caso Rolex “Hulk”. 

Questo orologio infatti presenta la colorazione verde sia per il quadrante che per la lunetta, caratteristiche già di per se uniche e che hanno ancora più appeal adesso che questa referenza è fuori produzione.

Sarebbero davvero troppe le referenze del Rolex Submariner da mettere in evidenza, per questo non possiamo elencarle tutte ma quella con cui vogliamo concludere è la 116618LB. 

Questo Submariner presenta il quadrante blu che tanto piace agli appassionati ma la sua unicità risiede nel fatto che è realizzato interamente in oro giallo! I due colori si sposano davvero alla perfezione e il materiale contribuisce notevolmente ad innalzare il prestigio di questo modello.

I Rolex Submariner più ricercati

01

Rolex Submariner ref. 6538

02

Rolex Submariner ref. 5513

03

Rolex Submariner ref. 116610LV

04

Rolex Submariner ref. 116618LB

05

Rolex Submariner ref. 16610LV

06

Rolex Submariner ref. 114060

07

Rolex Submariner ref. 16610

VINCI UN ROLEX

Partecipa al nostro concorso e potrai essere estratto per VINCERLO