Rolex GMT-Master II “Pepsi”
Iniziamo ovviamente con la colorazione “Pepsi”, che proprio per i colori rosso e blu richiama la storica marca di bibite americana. Se ti chiedessero di immaginare il Rolex GMT-Master II ideale probabilmente penseresti proprio a questo. Il Rolex GMT-Master II “Pepsi” è uno dei modelli della Maison che negli ultimi anni ha beneficiato di una delle crescite più importanti per quanto riguarda il prezzo. Nel 2018 la versione in acciaio del “Pepsi” (inizialmente era stato presentato in oro bianco) ha subito conquistato gli appassionati anche grazie alla presenza del bracciale Jubilee che prima era riservato ai Datejust.
Rolex GMT-Master II “Batman”
Rolex GMT-Master II “Coke”
Rolex presenta anche la colorazione rosso e nera per la lunetta del GMT-Master “Coke”. A differenza dei precedenti, il “Coke” è reperibile solamente nella versione con inserto in alluminio e si può trovare sul mercato ad un prezzo di circa 10.000€.
Per chi vede nel Rolex GMT-Master II il proprio orologio di riferimento il “Coke” probabilmente rappresenta un modello speciale. Quarta infatti è la prima configurazione adottata da Rolex per il suo Rolex GMT-Master II presentato agli inizi degli anni ‘80. Il modello viene anche soprannominato “Fat Lady”, per via della sua nuova cassa più spessa con lunetta e corona più grandi.
Rolex GMT-Master “Occhio di Tigre”