ROLEX MILGAUSS

Il Rolex Milgauss è un incredibile dimostrazione delle competenze tecniche senza eguali che possono vantare gli ingegneri della Maison d Ginevra. Il primo modello della collezione vede la luce nel 1956 e il suo nome deriva dal fatto che è in grado di resistere a campi magnetici fino a 1000 gauss. La resistenza così elevata è garantita da uno schermo inserito appositamente all’interno della cassa Oyster.

estetica inconfondibile e primato scientifico

Esso è composto da due parti realizzate in leghe ferromagnetiche differenti. Il suo compito è quello di avvolgere e proteggere il movimento incorporato nel Rolex Milgauss. Proprio per sottolineare il legame con i campi magnetici, Rolex ha inciso una “B”, simbolo del magnetismo, sul movimento presente allinterno degli orologi della collezione Milgauss.

Il Rolex Milgauss si è sempre mantenuto fedele al suo aspetto originario, riuscendo costantemente a creare un connubio vincente tra estetica inconfondibile e primato scientifico. L’elemento che più identifica questo modello è la lancetta dei secondi a forma di saetta color arancio. Questa era già presente nelle prime versioni del Rolex Milgauss e ancora oggi lo rende inconfondibile.

Altro elemento unico nel settore dell’alta orologeria è il vetro zaffiro di colore verde, la cui ultima versione è stata prodotta nel 2007. L’unione tra il verde del vetro e l’arancione della lancetta dei secondi rendono questo orologio dall’anima “nerd” assolutamente molto vivace.

La referenza che spicca su tutte le altre quando parliamo del Rolex Milgauss è la 116400GV con quadrante nero. Questo modello sta registrando un incremento di valore inarrestabile da almeno due anni e nessuno pensa che questa tendenza sia vicino a terminare.

Altrettanto interessante e anche più costosa in media è la referenza 116400GV che presenta però il quadrante di colore blu. Nello specifico si tratta di un quadrante blu Z, un esclusivo tonalità di blu elettrico. Pensa che Rolex la utilizza solo per questo modello. Questa versione è molto ricercata perché il blu del quadrante unito all’arancio e al verde costituisce un tripudio vivace ed allegro di colori.

I Rolex Milgauss più ricercati

01

Rolex Milgauss ref. 116400GV

02

Rolex Milgauss ref. 116400GV

03

Rolex Milgauss ref. 116400

04

Rolex Milgauss ref. 1019

05

Rolex Milgauss ref. 6541

VINCI UN ROLEX

Partecipa al nostro concorso e potrai essere estratto per VINCERLO