ROLEX GMT MASTER II

Il Rolex GMT-Master è uno dei modelli più riconoscibili del marchio grazie alla sua iconica lunetta bicolore. L’orologio nasce nel 1955 con l’obiettivo di essere l’orologio perfetto per tutti i viaggiatori. Esso infatti consente di visualizzare contemporaneamente due fusi orari per permettere a tutti coloro che passano molto tempo lontano da casa di sentirsi vicino ai propri cari. Nel 1982 Rolex decide di rivoluzionare questo modello lanciando sul mercato il Rolex GMT-Master II che è riuscito a conquistare il cuore dei viaggiatori grazie alla sua impareggiabile funzionalità, la sua robustezza e la sua estetica immediatamente riconoscibile.

ICONE DEL ROLEX GMT MASTER

Rolex GMT-Master II “Pepsi”

Iniziamo ovviamente con la colorazione “Pepsi”, che proprio per i colori rosso e blu richiama la storica marca di bibite americana. Se ti chiedessero di immaginare il Rolex GMT-Master II ideale probabilmente penseresti proprio a questo. Il Rolex GMT-Master II “Pepsi” è uno dei modelli della Maison che negli ultimi anni ha beneficiato di una delle crescite più importanti per quanto riguarda il prezzo. Nel 2018 la versione in acciaio del “Pepsi” (inizialmente era stato presentato in oro bianco) ha subito conquistato gli appassionati anche grazie alla presenza del bracciale Jubilee che prima era riservato ai Datejust.

Rolex GMT-Master II “Batman”

Il Rolex GMT-Master II “Batman” presenta la colorazione blu e nera ed è anch’esso un modello che ha visto una crescita consistente di valore. Così, come il “Pepsi”, il suo prezzo ad oggi è circa di € 5000 sopra il prezzo originale. Dopo la sua presentazione nel 2019, questo modello è stato dotato delle stesse innovazioni tecniche del “Pepsi”. La referenza più recente presentata dal marchio è la 126710BLNR, interamente realizzata in acciaio e con il bracciale Jubilee.

Rolex GMT-Master II “Coke”

Rolex presenta anche la colorazione rosso e nera per la lunetta del GMT-Master “Coke”. A differenza dei precedenti, il “Coke” è reperibile solamente nella versione con inserto in alluminio e si può trovare sul mercato ad un prezzo di circa 10.000€.

Per chi vede nel Rolex GMT-Master II il proprio orologio di riferimento il “Coke” probabilmente rappresenta un modello speciale. Quarta infatti è la prima configurazione adottata da Rolex per il suo Rolex GMT-Master II presentato agli inizi degli anni ‘80. Il modello viene anche soprannominato “Fat Lady”, per via della sua nuova cassa più spessa con lunetta e corona più grandi.

Rolex GMT-Master “Occhio di Tigre”

A differenza degli orologi che ti abbiamo presentato in precedenza, questa è una versione vintage, precedente al lancio del Rolex GMT-Master II. Il suo soprannome ha un’origine davvero interessante, “Occhio di Tigre” è infatti il nome della pietra caratterizzata dalla stessa composizione cromatica. Probabilmente stiamo parlando del GMT-Master in versione acciaio-oro più bello in assoluto.

I Rolex GMT-Master più ricercati

01

Rolex GMT-Master II Ref. 126710BLRO

02

Rolex GMT-Master II Ref. 126710BLNR

03

Rolex GMT-Master II Ref. 16710

04

Rolex GMT-Master II Ref. 116710BLNR

05

Rolex GMT-Master II Ref. 16710T

06

Rolex GMT-Master II Ref. 116710LN

07

Rolex GMT-Master II Ref. 126711CHNR

08

Rolex GMT-Master Ref. 16713

VINCI UN ROLEX

Partecipa al nostro concorso e potrai essere estratto per VINCERLO